Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

lavoro

Napoli si sblocca, 600 assunzioni in vista tra Infermieri e personale sanitario

di Pasquale Dente

ff1081c09a14e340858d79bf35d9d306

NAPOLI. Secondo fonti certe Napoli dà il via allo sblocco del turnover, nuove assunzioni per infermieri e personale di supporto sono previste nei prossimi sei mesi, a partire da giugno infatti si darà il via alla preparazione di un concorso che aprirà le porte a circa 600 posti nel capoluogo Campano.

Il concorso che prevede una prova pre-selettiva, una prima, seconda e terza prova, collocherà a tempo indeterminato circa il 50% del totale dei posti.

 

Il 30% dei posti sarà assegnato a chi, laureato da minimo 18 mesi, dimostri di aver lavorato in modo continuativo, in strutture varie, o avendo effettuato assistenza di qualunque genere. Tra tutti i candidati, si farà una selezione solo pratica, per valutare il grado di manualità che gli stessi hanno affinato nella loro esperienza pregressa. Tali prove, saranno rese note circa 30 giorni prima della convocazione.

 

Il restante 20% dei posti, invece sarà assegnato a coloro che presenteranno entro il 30 maggio 2014 una lettera di raccomandazione, firmata da medici, infermieri, o conoscenti vari. Saranno prese in considerazione gradi di parentela. Ovviamente parentele dirette, daranno la possibilità di essere collocati in posizioni più alte della graduatoria.

Commento (0)