È quasi fatta, il primo tassello è già pronto dal 6 maggio scorso; per gli oltre 2500 infermieri campani che negli ultimi anni sono stati costretti a trasferissi al nord, si apre una nuova speranza per rientrare.
Emigrare in cerca del posto fisso, che al nord era cosa “semplice” da ottenere, fino ai recenti blocchi del turnover imposti dai governi regionali, per rientrare nel budget ridotto dalle finanziarie degli ultimi governi.
Con la delibera 731 del 6 maggio 2014 l’ASL NA1 su proposta del Direttore delle Risorse Umane, vista l’autorizzazione ricevuta dalla Regione Campania e di quanto disposto dal Decreto Interministeriale del 10/01/2014, il Direttore Generale ha deliberato un avviso pubblico di Mobilità Regionale e Interregionale per n° 12 Collaboratori Professionale Sanitari - Infermieri, questo per rafforzare l’ormai carenza cronica di personale, in particolare nell’Area dell’Emergenza Urgenza e garantire i livelli essenziali di assistenza.
In allegato la delibera, in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale la quale detterà il termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione (15° giorno successivo alla data di pubblicazione in G.U.).
Oltre che sul sito Aziendale, l'avviso di Mobilità è stato pubblicato anche sul Bollettino Ufficiale Regione Campania numero 36 del 26/05/2014.
Questo sarà solo l’inizio, come annunciato nei giorni scorsi dal Presidente Caldoro, dopo le mobilità si bandiranno i concorsi per la copertura di ulteriori posti vacanti.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?