Le professioni infermieristiche e mediche iniziano ad annusarsi e provano a riconoscersi a vicenda in Molise nel corso di un evento realizzato da vari promotori istituzionali, dal mondo della politica e dalle forze sociali.
CHIETI. "Nuovi ruoli per medici e infermieri -Professioni sanitarie e sostenibilità del Sistema sanitario nazionale: ostacoli e opportunità", è il titolo/tema di una "due giorni" organizzata a Chieti per mettere a confronto le due categorie professionali e che vedrà in prima linea impegnate Roberta Chersevani (Presidente Nazionale dell'Ordine dei Medici) e Barbara Mangiacavalli (Presidente Nazionale della Federazione dei Collegi Ipasvi e rappresentante degli Infermieri Italiani).
L'appuntamento è previsto per oggi e domani 14 novembre 2015
Ad organizzarlo gli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (Omceo) e i Collegi Infermieri Ipasvi della provincia di Chieti presso l’Auditorium Cianfarani del Museo Archeologico “La Civitella” del posto (a partire dalle ore 14.00), in via G. Pianell.
"Sarà una buona occasione per confrontarci con i medici e con le altre professioni sanitarie per giungere ad una intesa necessaria nell'interesso primario del cittadino e dell'assistito" - ha ricordato Mangiacavalli nel corso di un recente Convegno a Riva del Garda.
La Mangiacavalli, dal momento della sua elezioni alla guida della FNC Ipasvi, si sta battendo per ridare dignità alla professione infermieristica e per giungere ad una intesa con i medici, "perché noi non li vogliamo sostituire ma lavorare con loro in un clima di reciproco riconoscimento".
Presenti all'appuntamento teatino medici, infermieri, professionisti della sanità, liberi cittadini ed esponenti del mondo politico e istituzionale.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?