ROMA. “Troviamo assolutamente motivata e condivisibilela manifestazione degli infermieri che si è svolta oggi a Roma e in numerose altre località del Paese.
Questa categoria, troppo spesso svilita, costituisce la spina dorsale del nostro Sistema Sanitario Nazionale e non viene messa nelle condizioni di lavorare come potrebbe a causa di turni massacranti, blocco del turn over, contratto collettivo non rinnovato da sei anni, stipendi bassi rispetto alla media europea”.
Lo dichiarano i deputati del Movimento 5 Stelle in commissione Affari Sociali. “Anche questa legge di Stabilità causerà tagli al giàvessato mondo sanitario, riducendo ulteriormente il diritto alla salute dei cittadini e quello al lavoro degli operatori del settore.
Nel corso della giornata abbiamo incontrato una delegazione del sindacato Nursind, che ha indetto lo sciopero, per ascoltare nel dettaglio le criticità e le loro richieste. L’impegno che il Movimento 5 Stelle si assume è quello di lottare affinché i tagli alla salute che prevede questa Stabilità non vengano adottati”.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?