Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Libri e riviste

L'Ombrello Rosso: un omaggio di Nurse24.it ai suoi lettori

di Redazione

f14a855e71266fce000280ce97ff2b84

RIMINI. Un romanzo digitale in esclusiva gratuita per tutti i lettori di Nurse24.it. Si tratta de "L'Ombrello Rosso - Diario segreto di un'aspirante infermiera" scritto dal nostro direttore responsabile, il giornalista ed infermiere Angelo Riky Del Vecchio, un volume che ripercorre passo passo le vicissitudini di una storia d'amore travagliata e realmente accaduta.

Il volume, di 120 pagine, è edito in forma digitale e cartacea dalla Maritato Group Editore di Roma e reca la prefazione del collega Michele Caruso, tra i più giovani e promettenti scrittori, giornalisti e poeti dello stivale italico. 

"Quello che leggerete non è altro che una storia d'amore, romanzata e tragicomica, basata su una vicenda realmente accaduta - ci spiega l'autore - due trentenni sono alle prese con una serie di disavventure che li spingeranno quasi per caso nel mondo intricato delle malattie psichiatriche e genetiche. Marco, scapolo, bamboccione, donnaiolo e celiaco, Gilda, sposata da due anni (ma solo sul Comune) e affetta all'insaputa del marito da sociopatia, si cimenteranno senza volerlo in una relazione extra-coniugale carica di passione e con finale a sorpresa. I due, studenti di Infermieristica in una nota Università della Romagna, si ritrovano al primo giorno di lezione a litigare sul posto in prima fila e su alcuni appunti di Patologia. Da allora un continuo lasciarsi e rincorrersi che appassionerà il lettore. Il volume che, dal titolo volutamente ad effetto e provocatorio, si rivela un utile strumento per capire cosa accade e quanto lavoro c'è dietro ad una laurea triennale. Galeotti furono Facebook, le unghie di lei, un barista gay e una serata estiva in compagnia di finte amiche mai giunte in riviera. La storia si proietta in un viaggio fantastico tra le terre di Puglia e di Romagna, alla scoperta di sapori e saperi di tempi lontani e vicini".

Seguite l'autore su Facebook.

Scaricate qui in basso il volume in formato PDF o cliccate QUI.

Buona lettura!


OmbrelloRossoEbook.pdf

Commento (0)