Medici, infermieri e professionisti della salute dell'ospedale San Camillo-Forlanini di Roma portano sul palco un concerto a scopo benefico.
Il San Camillo suona! Lo spettacolo benefico degli infermieri
“Il San Camillo le suona!”, stasera dalle 21 alle 23, una jam-session sul palco del Teatro Vascello, cuore artistico del quartiere Monteverde. Un evento per rinforzare il legame unico e indissolubile di questo quadrante della città con l'Ospedale della Circonvallazione.
Un modo diverso per mostrare a tutto campo l'impegno e la passione dei professionisti del San Camillo che appronteranno un viaggio musicale dal jazz al country, passando attraverso i classici del soul. Un modo originale per rinnovare quel binomio che già gli antichi Greci avevano messo sotto la protezione di un'unica divinità: musica e medicina. Un mix di arti capaci di suscitare passione ed energia in chi riesce ad approfondirle entrambi.
I sentimenti che animano i professionisti del San Camillo, quando suonano sul palco e quando quotidianamente si prendono cura dei loro pazienti. La buona musica dal vivo anche per avvicinare in modo originale i romani e le romane all'ospedale San Camillo. Un'azienda ospedaliera pubblica, sede di eccellenza riconosciute a livello mondiale troppo spesso colpevolmente raccontata solo attraverso la lente dei disagi e delle attese.
La serata - a cui tutti gli artisti partecipano a titolo gratuito e che avrà la direzione artistica di Manuela Kustermann - è stata fortemente voluta dalla direzione aziendale dell'ospedale come momento unico di incontro tra le differenti realtà che a partire dal municipio sentono l'ospedale come loro punto di riferimento. Il ricavato dei biglietti sarà destinato a progetti di miglioramento dell'ospedale stesso. All'evento saranno presenti rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni uniti nella mission di rendere più forte il San Camillo.
Musicisti, medici, pazienti, infermieri, volontari, cittadini, alleati nel sentimento più nobile: l'amore per la vita declinato attraverso la musica.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?