Nurse24.it
chiedi informazioni

area forense

Legge 104 e permessi retribuiti. Quante ore al giorno?

di Redazione

legge104

L'approfondimento dell'AADI sulla fruizione dei permessi per l’handicap grave.

L'approfondimento è dell'ufficio legale dell'Associazione Avvocatura di Diritto Infermieristico, la quale criticata una Circolare ASUR Marche che spiega quali permessi si possono fruire per la 104.

Niente di più falso, ribadisce l'ADI.

Logo AADI

Associazione Avvocatura di Diritto Infermieristici

Approfondendo la materia, chiarisce ed espone la verità sui permessi orari che possono essere fruiti da tutti coloro che assistono i familiari in regime di handicap di gravità.

Leggi l'approfondimento sulla legge 104/92

Il permesso orario anziché giornaliero per l’assistenza ai familiari o a se stesso in regime di handicap grave, deve essere fruito a giorni e precisamente per tre giorni al mese.

Il permesso orario è concesso, per due ore al giorno, senza limite giornaliero, solo ai genitori che assistono il figlio minore in situazione di handicap, finché non compie tre anni, così come prevede il comma 2 dell’art. 33 della legge n. 104/1992.

Quindi il permesso di cui alla legge 104 è concesso regolarmente per tre giorni al mese ed eccezionalmente a ore, per due ore al giorno senza limite, solo a favore dei genitori fino al compimento di tre anni del figlio in condizione di handicap grave.

Continua la lettura su aadi.it.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)