Congresso Nazionale Storico, una delle prime esperienze culturali in Italia
MILANO. A cento anni di distanza, le vicende e le testimonianze di chi ha assistito i soldati al fronte risultano una fonte inestimabile per comprendere la grande guerra e per farla comprendere ai professionisti di oggi.
Ripercorrendo lo scenario storico, le patologie e il coinvolgimento delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa si comprendono le vite del periodo e l’evoluzione della professione.
Questi gli obiettivi del convegno organizzato dal Collegio IPASVI di Milano, Ospedale militare di Milano, Asi e Soisai, sabato 23 Maggio 2015 presso l'ospedale Militare - via Simone Saint Bon n° 7, rientrante nel programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della prima Guerra mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale.
Per la partecipazione al Congresso è necessario iscriversi e compilare in tutte le sue parti la Scheda di Iscrizione disponibile on-line sul sito www.ipasvimi.it
L'evento è grauito per gli iscritti al Collegio IPASVI Mi-Lo-MB è prevista una quota di € 20,00 per i NON iscritti al Collegio IPASVI Mi-Lo-MB.
Durante il Congresso verranno raccolti fondi a favore dell’impegno umanitario di Emergency e Croce Rossa Italiana
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?