Nurse24.it
chiedi informazioni

Lavoro Infermieri: avviso pubblico Ausl Romagna, pubblicata la graduatoria

di Redazione

Infermieri Uomini

Interessate le Aree Chirurgiche, dell'Emergenza e della Lungodegenza. I partecipanti saranno chiamati a presentarsi al colloquio nel mese di ottobre.

RIMINI. Avviso Pubblico all'AUSL ROMAGNA, Azienda di Rimini, per la formulazione di una graduatoria a tempo determinato di Infermieri. Interessate le Aree Chirurgiche, dell'Emergenza e della Lungodegenza. I partecipanti saranno chiamati a presentarsi al colloqui il 19 ottobre prossimo, compatibilmente con il numero dei partecipanti. Il bando scade il 20 agosto 2015.

Ecco di seguito il bando sotto la Graduatoria:

PUBBLICO AVVISO PER TITOLI E COLLOQUIO

In attuazione della determinazione del Direttore U.O. Gestione Risorse Umane - Cesena n. 1862 del 23.07.2015, su delega del Direttore Generale dell’Azienda Usl della Romagna di cui a delibera n. 914 del 31.07.2014, questa Azienda Sanitaria Locale procederà alla predisposizione di una graduatoria da utilizzarsi per assunzioni a tempo determinato in qualità di

COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – PERSONALE INFERMIERISTICO - INFERMIERE – CAT. D

Ruolo: SANITARIO
Profilo professionale: COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - INFERMIERE Categoria: D

La graduatoria verrà predisposta per titoli e colloquio in considerazione della necessità di verificare il possesso di specifiche conoscenze e competenze relativamente a:

    • -  Area dell’emergenza-urgenza: pronto soccorso, centro grandi ustioni, rianimazione e terapiaintensiva, neurochirurgia, blocco operatorio con particolare riferimento alla specialità dichirurgia vascolare, toracica, neurochirurgia, e di maxillo-facciale e chirurgia d’urgenza;
    • -  Medicina Nucleare;
    • -  Ortopedia con specifico riferimento alla funzione riservata alla traumatologia;
    • -  Lungodegenze, Post-Acuti, Ospedale di Comunità a Gestione Infermieristica con particolareriferimento al ruolo previsto per l’infermiere case-manager;
    • -  Area Chirurgica con particolare riferimento alle competenze richieste per la gestione delpaziente affetto da patologia oncologica.I candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione al presente avviso pubblico, qualora siano interessati anche alle assunzioni a tempo determinato presso l’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRCCS–IRST) di Meldola (Forlì), nel giorno previsto per il colloquio potranno altresì sottoporsi, ad un colloquio aggiuntivo, finalizzato alla formulazione di una ulteriore graduatoria che verrà utilizzata dal suddetto Istituto. A riguardo si rinvia a quanto successivamente riportato al punto 7).Possono partecipare all’avviso pubblico coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici:1) REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE


a) età: come previsto dall’art. 3, comma 6, della Legge 15/5/1997, n. 127, la partecipazione alla presente selezione non è soggetta a limiti di età; pertanto possono partecipare tutti coloro che abbiamo un’età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo obbligatorio;

b) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38, commi 1 e 3 bis del D.Lgs 165/2001 e s.m.i.;

c) idoneità fisica alla mansione specifica del profilo oggetto del concorso. Il relativo accertamento è effettuato, a cura della Azienda Unità Sanitaria Locale, prima dell'immissione in servizio.

2) REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

    • Laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT01 Lauree delle Professioni sanitarie Infermieristiche e Professione sanitaria ostetrica) ovvero Diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del Decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.
    • Iscrizione al relativo Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente Albo di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.



Se conseguito all’estero, il titolo di studio deve essere riconosciuto equiparato all’analogo titolo di studio acquisito in Italia, secondo la normativa vigente.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero licenziati dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

3) DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda, con la precisa indicazione della selezione alla quale l'aspirante intende partecipare, redatta in carta semplice debitamente datata e firmata dall’interessato, deve essere indirizzata all'Azienda Usl della Romagna – U.O. Acquisizione e Sviluppo Risorse Umane – RIMINI – Ufficio Concorsi e presentata nei modi e nei termini previsti nel paragrafo “Modalità e termini di presentazione della domanda".

E’ NECESSARIO che i candidati utilizzino IL MODELLO DI DOMANDA scaricabile dal sito web: www.auslromagna.it - Rimini - Trasparenza - Selezioni, Concorsi e Assunzioni - Selezioni in corso Rimini – con riferimento al presente avviso.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda e la documentazione ad essa allegata deve pervenire, a pena di esclusione, entro il termine perentorio del 20 AGOSTO 2015 (15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna), secondo le modalità di seguito riportate:

- a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Azienda USL della Romagna, U.O. Acquisizione e Sviluppo Risorse Umane – Rimini - Ufficio Concorsi - Via Coriano n. 38, 47924 Rimini.
La busta deve contenere un’unica domanda di partecipazione, COMPOSTA DA:

    • -  DOMANDA COMPILATA A MANO O A COMPUTER scaricabile dal sito web: www.auslromagna.it - Rimini - Trasparenza - Selezioni, Concorsi e Assunzioni - Selezioni in corso Rimini – con riferimento al presente avviso;
    • -  CURRICULUM COMPILATO A MANO O A COMPUTER scaricabile dal sito web: www.auslromagna.it - Rimini - Trasparenza - Selezioni, Concorsi e Assunzioni - Selezioni in corso Rimini – con riferimento al presente avviso (NON E’ NECESSARIO ALLEGARE copie di attestati relative a quanto già indicato nel sopraccitato curriculum o ulteriori curricula in altro formato);
    • -  EVENTUALI PUBBLICAZIONI;
    • -  COPIA DI DOCUMENTO VALIDO DI IDENTITÀ PERSONALE;
    • -  ELENCO DOCUMENTI PRESENTATI in allegato alla domanda di partecipazione;In caso contrario l’Azienda non risponde di eventuali disguidi che ne potrebbero derivare. La busta inoltre dovrà recare la dicitura "domanda avviso titoli e colloquio Infermiere cod. 20152113".Alla domanda deve essere allegata la fotocopia (fronte e retro) di documento valido di identità personale del candidato.
      La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Non saranno comunque accettate domande pervenute oltre 5 (cinque) giorni dalla data di scadenza, anche se inoltrate entro il termine indicato.L’Azienda non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da mancata, tardiva o inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.- invio tramite utilizzo della posta elettronica certificata (PEC), entro il termine di scadenza del bando, in un UNICO file in formato pdf o p7m se firmato digitalmente, che comprenda:

    • -  DOMANDA COMPILATA A MANO O A COMPUTER scaricabile dal sito web: www.auslromagna.it - Rimini - Trasparenza - Selezioni, Concorsi e Assunzioni - Selezioni in corso Rimini – con riferimento al presente avviso;
    • -  CURRICULUM COMPILATO A MANO O A COMPUTER scaricabile dal sito web: www.auslromagna.it - Rimini - Trasparenza - Selezioni, Concorsi e Assunzioni - Selezioni in corso Rimini – con riferimento al presente avviso (NON E’ NECESSARIO ALLEGARE copie di attestati relative a quanto già indicato nel sopraccitato curriculum o ulteriori curricula in altro formato);La Commissione formulerà la graduatoria tenuto conto dei seguenti punteggi: - punti 30 per i titoli
      - punti 20 per il colloquio.

      Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari ad almeno 14/20.

      I punteggi dei titoli, sono così ripartiti:

      Si precisa che la Commissione valuterà i titoli successivamente alla prova colloquio e limitatamente ai candidati giudicati IDONEI. Pertanto sia i titoli dei candidati ammessi che non si presentano alla prova sia quelli dei candidati che non raggiungono un punteggio di sufficienza alla prova colloquio non verranno esaminati.

      Nel colloquio e nella valutazione dei titoli la Commissione verificherà e valuterà, oltre al possesso delle competenze riguardanti tutti gli argomenti dell’ordinamento didattico del Corso di Laurea previsti dal profilo professionale in oggetto, il possesso di specifiche conoscenze e competenze relativamente a:

        • -  Area dell’emergenza-urgenza: pronto soccorso, centro grandi ustioni, rianimazione e terapia intensiva, neurochirurgia, blocco operatorio con particolare riferimento alla specialità di chirurgia vascolare, toracica, neurochirurgia, e di maxillo-facciale e chirurgia d’urgenza;
        • -  Medicina Nucleare;
        • -  Ortopedia con specifico riferimento alla funzione riservata alla traumatologia;
        • -  Lungodegenze, Post-Acuti, Ospedale di Comunità a Gestione Infermieristica con particolareriferimento al ruolo previsto per l’infermiere case-manager;
        • -  Area Chirurgica con particolare riferimento alle competenze richieste per la gestione delpaziente affetto da patologia oncologica.La graduatoria approvata con specifico provvedimento sarà pubblicata sul B.U.R. della Regione Emilia- Romagna. Tale graduatoria rimarrà efficace per un termine di trentasei mesi dalla data di pubblicazione.

      a) titoli di carriera punti 15

      b) titoli accademici e di studio punti 4

      c) pubblicazioni e titoli scientifici punti 4

      d) curriculum formativo e professionale punti 7

      I candidati che intenderanno sottoporsi al colloquio finalizzato alla formulazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato presso l’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRCCS–IRST) di Meldola (Forlì), sosterranno la prova nella stessa giornata e con le stesse modalità sopra indicate.

      I colloqui verranno effettuati da un esperto del suddetto Istituto che a tal fine integrerà la Commissione e saranno orientati alla verifica del possesso di specifiche conoscenze e competenze per l’inserimento in ambiti finalizzati al trattamento delle patologie oncologiche, caratterizzati da elevato livello di complessità clinico – assistenziale - organizzativa e di ricerca, quali:

        • -  Degenza oncologica
        • -  Day Hospital
        • -  Degenza radio metabolica
        • -  Ambulatori
        • -  RadioterapiaAi candidati verrà chiesto in sede di colloquio se intendano sostenere tale ulteriore prova, la cui partecipazione e valutazione non influirà in nessun modo sulla valutazione del candidato ai fini della predisposizione della graduatoria dell’Azienda Usl della Romagna. L’esito del colloquio per l’IRCCS-IRST e la relativa valutazione dei titoli darà infatti luogo ad una specifica e diversa graduatoria che sarà approvata e utilizzata dal suddetto Istituto per le necessità di attivazione di rapporti di lavoro a tempo determinato.Il rapporto di lavoro a tempo determinato presso l’IRCCS-IRST sarà regolato, dal punto di vista giuridico ed economico, dalle disposizioni del contratto CCA-IRST comparto, vigente in Istituto.


      Disposizioni varie

      Il presente avviso è indetto in applicazione dell’art. 7 del D.Lgs 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni ed è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

      Il personale che verrà temporaneamente assunto dovrà essere disposto ad operare presso tutte le strutture del territorio dell’Azienda USL della Romagna.
      Il rapporto di lavoro a tempo determinato è regolato, dal punto di vista giuridico ed economico, dalle disposizioni legislative e contrattuali vigenti e verrà costituito previa stipula del contratto individuale di lavoro.

      Il rapporto di lavoro si risolve automaticamente, senza diritto di preavviso, alla scadenza indicata nel contratto individuale ovvero anche prima di tale data, con il rientro in servizio del lavoratore sostituito.
      Con la stipula del contratto e l'assunzione in servizio, è implicita l'accettazione senza riserve di tutte le norme che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed il trattamento economico del personale delle Aziende Unità Sanitarie Locali.

      L'Azienda USL della Romagna si riserva la facoltà di revocare, annullare, modificare, prorogare o sospendere il presente avviso senza che ciò comporti diritti o pretese di sorta a favore dei candidati.


      .



DOMANDA DI PARTECIPAZIONE - CLICCA QUI

SCHEDA CURRICULUMCLICCA QUI

ELENCO TITOLI - CLICCA QUI

GRADUATORIACLICCA QUI

Scopri i master in convenzione

Commento (0)