Alla presenza del segretario nazionale del CID Fabrizio Polverini e del consigliere nazionale Bruno Cavaliere eletti il coordinatore e i due vice-coordinatori. Si tratta di Franco Piu, Maria Iris Grassi e Maria Teresa Calabrò.
GENOVA. Costituita a Genova la sezione Liguria del Comitato Infermieri Dirigenti. A darne notizia Fabrizio Polverini, segretario nazionale de CID, intervenuto oggi nella capitale ligure assieme al consigliere nazionale Bruno Cavaliere ad un apposito incontro conclusosi qualche ora fa.
Sono stati eletti: Coordinatore Franco Piu e vice-Coordinatori Maria Iris Grassi e Maria Teresa Calabrò.
Si sono sono dibattuti diversi temi legati al fondamentale ruolo del Dirigente delle Professioni Sanitarie e si è dato appuntamento per il 20 maggio ad Arenzano per un Convegno inter-Regionale che vedrà la partecipazione della Liguria, del Piemonte, della Valle d'Aosta e della Lombardia.
Il CID è una Società scientifica apartitica e senza fini di lucro, con specifica attenzione ai problemi di programmazione e di gestione dei servizi sanitari, alla valutazione della qualità delle cure, e alla formazione infermieristica, intende aggregare tutti i professionisti infermieri interessati e coinvolti nelle tematiche della governance socio sanitaria.
L’Associazione nasce a Roma negli anni 60 come luogo di incontro di dirigenti (non ancora formalmente riconosciuti) e professionisti impegnati nell’organizzazione e nella formazione ed evolve in seguito, divenendo Società Scientifica dal 2003, con l’intento di rispondere alla crescente necessità di sviluppo della cultura scientifica disciplinare infermieristica in ambito manageriale.
Negli anni, il CID si è impegnato nel costante e innovativo aggiornamento nelle diverse aree tematiche della Governance socio sanitaria, specialmente attraverso la pubblicazione di articoli e testi di management, la formazione residenziale specifica ed eventi a carattere nazionale ed internazionale con ampia partecipazione ai lavori, anche di importanti esponenti del mondo manageriale, politico e istituzionale (oltre 500 partecipanti annualmente).
La struttura organizzativa del CID prevede una rappresentanza nazionale eletta democraticamente, con mandato quadriennale, che agisce sul territorio attraverso i Coordinamenti Regionali costituiti localmente e rappresentativi delle diverse realtà.
Ciascun Coordinamento Regionale è rappresentato da un gruppo di colleghi eletti dagli iscritti il cui mandato corrisponde a quello del Nazionale.
Ai colleghi Piu, Grassi e Calabrò l'augurio di buon lavoro del direttore, della redazione e di tutto lo staff di dipendenti e collaboratori di Nurse24.it.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?