REDAZIONE. Il prossimo 30 maggio avrà inizio a Pugnochiuso – nello splendido scenario del promontorio garganico in Puglia – il ricorrente e consueto appuntamento nazionale con “l’agorà nel mondo dell’infermieristica e non solo” giunto alla 14ª consecutiva edizione.
Una intensa attività formativa e informativa che si conclude il 2 giugno, nata dalla collaborazione tra numerosi Collegi provinciali IPASVI rappresentativi di ben 21 provincie italiane con il patrocinio della Federazione Nazionale e di numerose Università italiane.
Quest’anno il tema è perfettamente in sintonia con gli argomenti di interesse specifico per la classe infermieristica. Il titolo scelto è: L’INFERMIERISTICA ITALIANA OGGI E LE PROSPETTIVE DI SVILUPPO (Le evidenze scientifiche, le competenze avanzate e la formazione)
Numerosi e prestigiosi i relatori impegnati nell’evento a disposizione dei partecipanti dentro e fuori il programma convegnistico.
Oltre ai Presidenti dei Collegi patrocinanti impegnati nelle varie sessioni di lavoro si segnala la presenza, in qualità di relatori, di rappresentanti del mondo politico, universitario e di altre professioni sanitarie.
L’evento muove le sue ambizioni di successo su una formula e una traccia di lavoro che ha sempre premiato e raccontato verità: NON È IL PARLARSI SOLITO TRA I SOLI INFERMIERI SU ARGOMENTI PRECONFEZIONATI DA PRENDERE A "SCATOLA CHIUSA”. Occasione di confronto aperto tra Infermieri e studenti in infermieristica di regioni diverse che operano e studiano in contesti organizzativi diversificati.
Di pregevole e particolare interesse il dibattito che si terrà sul tema: La “guerra” delle competenze: la genesi, il nero, il bianco e lo stato dell’arte tra le professioni di:
- INFERMIERE (Danilo Massai già componente del C.C. della FNC Collegi e Presidente IPASVI Firenze)
- MEDICO (Filippo Anelli della FNOMCeO e già segretario regionale della FIMMC Puglia)
- FARMACISTA (Sen. Luigi d’Ambrosio Lettieri dell’Ordine dei Farmacisti già segretario Comm. Sanità del Senato)
- SOCIOLOGO (Ivan Cavicchi dell’Università Tor Vergata – Roma)
Il programma completo e le modalità di partecipazione su: eventiecongressi.net
Nurse24.it, media partner dell’evento, sarà presente con il suo stand, un'occasione per conoscere i Nursereporters e tutto il Network ComuniCare. {gallery}Stand:200::1:{/gallery}
Appuntamento a Pugnochiuso quindi, dal 30 maggio al 2 giugno.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?