Questa mattina alle ore 8 in fila per il riconoscimento; ritardi ma organizzazione impeccabile.
MODENA - In 6.500 per un posto da Infermiere all'Asl di Modena. Il popolo disperato dei precari e dei disoccupati nel campo infermieristico ha il volto della stanchezza e della rassegnazione.
Per Maria, collega che è giunta apposta ieri sera a Modena per la selezione, dopo un viaggio estenuante di 12 ore da Catanzaro: "ormai è come giocare alla roulette, la probabilità di vincere un concorso è sempre più remota, come pure quella di entrare in una graduatoria a tempo determinato; però che facciamo rimaniamo al Sud a farci sfruttare dalla cooperative e da datori senza scrupoli? Io mi sento carica e so che questa volta tocca anche a me".
Per Marco da Vicenza la situazione è al limite del sopportabile: "possibile che all'Ipasvi non si accorgano di quello che sta succedendo nel nostro Paese? È mai possibile che nessuno si alzi e dia voce alla sofferenza mia e di tanti colleghi? Sono mortificato da questa situazione perché nessuno ci dà una mano e siamo lasciati in balia di noi stessi; faccio questo concorso tanto per farlo e spero che accada il miracolo anche per me; stanotte ho pregato tanto, è la prima volta che mi succede".
[URISP id=12922]
Nurse24.it sta seguendo in prima linea la selezione emiliana e continuerà a informarvi su tutto quello che accade anche sui nostri profili Facebook, Google+ e Twitter. Ricordiamo che l'Asl di Modena ha bandito alcuni mesi fa il concorso e che è stata rapidissima nell'espletarlo.
L'organizzazione è di tipo tedesco ed è praticamente impossibile barare. Staremo a vedere cosa accadrà.
La prova odierna consiste in un elenco di quiz a cui occorre rispondere in mezzora. Si passa alla fase successiva con 21/30.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?