Ad affermarlo è Saverio Andreula, presidente collegio Ipasvi di Bari, in un comunicato stampa. Qualifica come «risibili» le cifre riferite dal presidente regionale.
Continua - Il dato complessivo di Infermieri previsti in deroga al blocco totale del turn over è sicuramente risibile se si considera che la stessa Regione Puglia con i suoi “osservatori” tecnici e politici ha pubblicamente definito in almeno 6000 (seimila) le unità infermieristiche necessarie per sostenere i bisogni infermieristici dei cittadini e allineare la Puglia alle altre regioni nel rapporto Infermieri in attività rispetto alla popolazione residente.
Le dotazioni organiche di tutte le Aziende sanitarie pugliesi sono povere della figura dell’Operatore Socio Sanitario, gli infermieri sono nei fatti costretti al ruolo di “tuttofare”. Se non s’interviene immediatamente con la definizione di adeguati “modelli organizzativi” - chiude Andreula - entro cui sviluppare le competenze infermieristiche, il sistema sanitario pugliese continuerà a vivere nel caos».
Comunicato IPASVI
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?