ROMA. Le elezioni per il rinnovo dei consigli dei Collegi IPASVI e della Federazione Nazionale dei Collegi Ipasvi sono ormai alle porte. Quanti di voi sono disposti a mettersi in gioco invece di continuare a protestare e spesso a sbraitare sui social-network? Siete disposti a scendere in campo?
Nurse24.it presenta il progetto “Infermieri Italiani”, un programma elettorale “open source” e “freeware” adattabile alle esigenze di tutti, di chi nell’Ipasvi c’è da una vita e ha bisogno di nuovi stimoli e di chi non sa nemmeno cosa sia l’Ipasvi, ma ha potenzialità inespresse e tanta voglia di fare.
L’Ipasvi deve tornare ad essere la casa di tutti gli Infermieri Italiani, degli Infermieri stranieri in Italia e degli Infermieri Italiani in stati esteri.
Ecco il nostro programma in 6 punti, in attesa di implementarlo con la partecipazione di tutti coloro che vorranno aderirvi:
1) Superamento del precariato e della disoccupazione in ambito infermieristico attraverso la creazione di tavoli contrattuali e di confronto con aziende pubbliche e private;
2) Lotta al demansionamento e allo “sfruttamento” dei colleghi nelle strutture pubbliche e private;
3) più garanzie per il lavoro nel settore della libera professione;
4) superamento delle eventuali incompatibilità etiche tra ruoli di coordinamento e direzione con incarichi nell’Ipasvi;
5) ritorno in Italia dei colleghi costretti ad emigrare all’estero in cerca di lavoro;
6) revisione della legge elettorale IPASVI.
Per ognuno di questi punti e per quelli che proporrete realizzeremo degli appositi servizi di approfondimento.
Pazienza colleghi!
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?