ROMA. “Faccio fatica a credere che il deputato Fabrizio Cicchitto (Nuovo Centrodestra), durante la trasmissione L’Arena di domenica scorsa, abbia davvero fatto certe affermazioni nei confronti della categoria degli infermieri. Faccio fatica perché affermare che gli infermieri in Italia sono soprattutto stranieri dal momento che i nostri concittadini non vogliono fare questo mestiere è un’affermazione di ignoranza imbarazzante.
Lo dichiara il deputato del Movimento 5 Stelle Andrea Cecconi, capogruppo in commissione Affari Sociali. “E’ evidente che Cicchito non sa che nel nostro Paese ci sono migliaia di persone che vorrebbero fare questo lavoro, senza riuscire ad accedervi.
E non sa neppure che sono migliaia gli infermieri che svolgono questo mestiere in una condizioni di costante precarietà. Le difficili condizioni nelle quali questa categoria si trova richiedono almeno un briciolo di rispetto.
A tutti loro, che fanno il mio stesso lavoro, quello al quale tornerò dopo aver concluso la mia esperienza di cittadino portavoce nelle istituzioni, va la mia solidarietà e vicinanza per un trattamento che non meritano.
All’onorevole Cicchitto invece dico: dal momento che è membro della commissione Esteri, si limiti ad occuparsi delle questioni di sua pertinenza senza divagazioni in questioni a lui evidentemente sconosciute”.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?