Nurse24.it
chiedi informazioni

lettere al direttore

Finalmente l'Ipasvi si muove

di Redazione

Cara redazione vi scrivo dopo aver letto l'articolo riguardante il blocco del concorso infermieri nella polizia. Molto bene, la Federazione si muove, anche se con notevole ritardo visto che il bando è lì da quasi due mesi. Non bisogna mollare e dare parvenza di debolezza altrimenti tutto quello che è stato scritto nelle norme salta per aria.

 

Un'altra constatazione doverosa da porre all'attenzione della Federazione, riguarderebbe sullo stesso argomento, le assunzioni di infermieri presso strutture puramente private e private convenzionate (RSA, RSSA, Case Famiglia ecc.) le quali assumono senza concorso e per le quali non viene posto il requisito dell'iscrizione al Collegio come pure vengono assunti OSS con titolo acquisito a pagamento, al di fuori dei regolamenti Regionali.

 

Tutto ciò ha bisogno di essere chiarito al più presto per non permettere più che si determini un'ancoraggio sociale sulla percezione che l' Infermiere è un operatore di serie B, dove anche qualche ministro della repubblica (vedi Kyenge) si vergognerebbe di esserlo.

 

Dott. Riso Biagio

Scopri i master in convenzione

Commento (0)