ROMA. Ennesimo episodio di demansionamento in un ospedale italiano, l’infermiere cambia nuovamente divisa. Dopo aver lasciato quella di sanitario per quella di sguattero, in questo ospedale, per una mezz’ora, lascia quella di sguattero per vestirsi da cameriere.
A denunciarlo è l'AADI, con il suo comunicato stampa. Si legge che l'ordine della diregenza aziendale, che per necessità processuali non può essere resa nota, ha dato disposizione agli infermieri di prendere le ordinazioni per il pasto dei pazienti, con tanto di bevande fredde e calda, il tutto con l'avallo della direzione Sanitaria.
La provocazione – Immaginatevi vestiti di tutto punto, con una bella cravatta e una parannanza pronti a chiedere al paziente, dopo tre anni di università: “Oggi le consiglio gnocchi al pomodoro. Che ne pensa?”
Ma le dietiste sono gerarchicamente superiori all’infermiere? – continua l'AADI nel comunicato – Valgono più dell’infermiere che si possano permettere di dire cosa dobbiamo e cosa non dobbiamo fare?
Tutto questo conclude l'ADDI, mentre la senatrice Silvestro e la Federazione IPASVI gioiscono per l’elevata professionalità raggiunta dagli infermieri in Italia e, nel contempo, sculacciano la nostra professione.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?