PISTOIA. Era stato travolto da un’auto fuori controllo mentre era a sedere sul muretto che costeggia il tratto di strada nei pressi di un ristorante situato a Cireglio, località a nord-ovest di Pistoia. Federico Pagliai, 41 anni, infermiere del 118 di San Marcello e noto scrittore, è stato subito trasportato all’ospedale San Jacopo di Pistoia e ricoverato in prognosi riservata.
Il grave incidente si è verificato il 21 luglio sera, forse per uno sversamento di gasolio sulla carreggiata. Alla guida dell’auto fuori controllo un uomo di 60 anni del luogo che era appena uscito dalla sua abitazione. La velocità moderata ha limitato le conseguenze dell’impatto che altrimenti sarebbero state ben più gravi.
All’arrivo dei soccorsi, Pagliai aveva i sintomi di un forte trauma cranico. Gli sono state riscontrate fratture alla tibia e al bacino mentre una total-body ha escluso altri tipi di lesioni. L’amnesia è persistita fino al giorno successivo finché lo stesso Federico ha fatto sapere di star meglio.
“Mi va di rassicurare tutti. Un botto incredibile, una testa e un ginocchio da sistemare ma tutto sommato è andata bene. Sono sempre più convinto che ognuno di noi ha un compito da portare a termine e non crepa finché non lo ha fatto”. È stato questo il messaggio scritto sulla pagina del suo profilo Facebook.
Federico Pagliai è un noto scrittore e nelle sue opere si legge spesso e volentieri di natura. Fin da piccolo, la sua innata curiosità, l’ha portato ad essere un uomo riflessivo.
Nelle sue continue escursioni solitarie ha incontrato gli "uomini di montagna" e grazie a quest’ultimi che nascono i suoi libri. "Il bosco di nessuno di voi" è la sua ultima opera.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?