È scivolato per decine di metri lungo il pendio di un bosco in Valpiana, nei pressi di Arsiè, mentre con amici era alla ricerca di funghi. Walfre De Rocco, infermiere coordinatore del reparto di neurologia dell’USL 2 di Feltre è morto domenica scorsa.
A dare l’allarme sono stati i suoi compagni che nel frattempo lo avevano perso di vista. I suoi richiami d’aiuto hanno attirato l’attenzione di altri due fungaioli che sono riusciti a indirizzare le ricerche del soccorso alpino lungo il versante di Lamon.
Il 51 enne all’arrivo dei soccorsi giaceva in condizioni critiche e con diversi traumi a gambe e braccia. A causa del terreno reso instabile dalle abbondanti piogge, l’uomo è scivolato dal ripido versante che stava ridiscendendo ed è rotolato a valle tra gli alberi fermato dal tronco di una pianta caduta.
Il medico e l’infermiere accorsi con l’elicottero hanno provato in tutti i modi a rianimare l’uomo, senza successo. Solo dopo aver constatato il decesso, la salma è stata ricomposta e trasportata a valle dall’elicottero.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?