Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

IPASVI

In Campania: subito i concorsi Nola è solo la punta di un iceberg

di Redazione

A nome dell’intera professione, esprimo con forza i sentimenti di solidarietà e di gratitudine verso gli infermieri impegnati nei vari pronto soccorso della Campania e in particolare verso i colleghi dell’Ospedale di Nola.

Ipasvi della Campania, Andrea Della Ratta dopo i gravi fatti di questi giorni

Un’emergenza annunciata, ha aggiunto il rappresentante dei 35mila infermieri della Campania. Altre ne seguiranno, pronostica Della Ratta. La vicenda dell’ospedale di Nola è solo la punta di un iceberg. È emblematica, infatti, del grave ritardo in cui versano l’assistenza sul territorio e il sistema di emergenza/urgenza in Campania. Mancano posti letto e attrezzature. Ma soprattutto mancano gli infermieri. Ne occorrerebbero almeno altri cinquemila per compensare i posti di lavoro persi in sette anni di commissariamento. Al presidente De Luca e ai Commissari Polimeni e D’Amario lo abbiamo detto e scritto più volte. Bisogna fare i concorsi e assumere negli ospedali e sul territorio.

Lo stesso Ministro Lorenzin, fa notare Della Ratta riportando quando detto ieri a Porta a Porta, ricorda che in Campania il turn over è stato sbloccato. Che si possono fare i concorsi. E allora cosa si aspetta? La prossima emergenza?

Commento (0)