Nurse24.it
chiedi informazioni

dalla redazione

Il presidente IPASVI più longevo d'Italia? Quello di Foggia, da un trentennio al potere

di Angelo

f0e0e9a5214b4f9d278913b10aa6423d

FOGGIA. Elezioni libere all'IPASVI di Foggia? È quello che si auspicano i neo-laureati della provincia dauna chiamati a breve a votare per il rinnovo dell'assemblea di collegio. L'appello è rivolto al presidente Michele Del Gaudio, che allo stato attuale è il presidente IPASVI più longevo d'Italia e che spesso è stato accusato (come nel 2008) di aver voluto e condotto delle votazioni non proprio regolari e che ledono la dignità degli infermieri.

Del Gaudio ha più di un incarico ed è membro del Consorzio Gestione Anagrafica Professioni Sanitarie (Gogeaps), l'organismo che riunisce le Federazioni Nazionali degli Ordini e dei Collegi e le Associazioni dei professionisti della salute che partecipano al programma di Educazione Continua in Medicina (ECM). A tale ruolo è stato indicato direttamente dalla Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI. Un pezzo grosso, insomma, ma anche un personaggio che ha fatto il bello e il cattivo tempo dell'Infermieristica Italiana.

 

Un dinosauro che, a distanza di 24 anni dalla sua elezione e di 30 anni dalla sua presenza nell'IPASVI, è pronto ancora a mettersi in gioco e a mettere fuori gioco i suoi avversari che, tuttavia, preparano le contromosse. A breve, infatti, sarà ufficializzata la lista concorrente a quella di Del Gaudio e ne vedremo delle belle. Ad oggi non si conoscono ancora le date delle elezioni.

 

Che vinca il migliore.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)