Si terrà il 25 e 26 ottobre 2019 alla Repubblica di San Marino il III° Congresso Nazionale sulle Cure Territoriali, realtà che occupano uno spazio fondamentale nel sistema sanitario odierno. Saranno numerosi i temi affrontati e fra questi non mancheranno quelli relativi alle cure palliative, alla cronicità e all’integrazione ospedale e territorio.
Assistenza territoriale e continuità assistenziale: il Congresso Nazionale
La costante evoluzione del contesto sanitario in cui viviamo rendono le Cure Territoriali il luogo privilegiato per l’assistenza globale della persona, del caregiver e della famiglia.
A fronte dell’incremento esponenziale di patologie croniche, infatti, gli utenti oggi necessitano di una presa in carico sempre più globale e di una continuità assistenziale che solo le reti territoriali possono garantire.
L’obiettivo dell’evento è quello di mettere a confronto, quindi, le realtà italiane ed i professionisti coinvolti nei processi di assistenza territoriale. Pertanto l’evento è accreditato per tutte le Professioni Sanitarie, ma aperto anche ai profili di Operatore Socio Sanitario e Assistente Sociale.
Il Congresso Nazionale avrà luogo a San Marino, al Centro Congressi dell’Hotel Palace il 25 e 26 ottobre 2019. Per iscriversi è necessario compilare la scheda d’iscrizione.
Tra i temi affrontati anche i modelli organizzativi in rete, la cronicità e le cure palliative nell’anziano, l’integrazione tra ospedale e territorio nella gestione della dialisi e della persona stomizzata. E ancora, si parlerà del risk management territoriale, della contenzione, della sanità digitale e delle malattie rare dell’età evolutiva.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?