È stato pubblicato, nei giorni scorsi, il diario delle prove preselettive del concorso per 60 infermieri (di cui 20 posti per la mobilità a livello nazionale) presso il Policlinico Umberto Roma.
Le prove del concorso infermieri all'Umberto I
Le prove preselettive si svolgeranno dal 3 a 10 marzo 2017 in base alle iniziali dei cognomi dei candidati, presso l’Aula concorsi della scuola di formazione e aggiornamento per il personale del corpo e dell’amministrazione penitenziaria di Roma “Giovanni Falcone” (Via Di Brava 99, 00163, Roma).
Il concorso prevede le seguenti prove:
- prova preselettiva
- prova scritta
- prova pratica
- prova orale
La preselezione consiste in un test a risposta multipla e/o a risposta sintetica per la valutazione del livello di cultura generale e/o le capacità di analisi, sintesi, logicità del ragionamento, soluzione dei problemi e/o le abilità logico-matematiche, espressivo-linguistiche e/o le conoscenze tecnico-professionali.
La prova scritta consiste in un elaborato o domande a risposta sintetica su argomenti scelti dalla Commissione basati sulla materia oggetto del concorso.
La prova pratica prevede l’esecuzione di tecniche e procedure infermieristiche
La prova orale consiste in un colloquio sugli argomenti delle prove precedenti, su elementi di informatica e conoscenze di base di una lingua a scelta tra inglese e francese.
Cosa studiare per il concorso?
Informazione pubblicitaria
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?