
825c939ed3e8f5731bfe6f5becd14d5e
ROMA. Il giorno 10 marzo 2014, il Ministro alla Salute ha sottoscritto il testo del documento concordato sullo sviluppo delle competenze infermieristiche (allegato). Il documento, già approvato il 6 febbraio 2013 dalla Commissione Sanità, ora verrà inviato alla Conferenza delle Regioni per la conclusiva approvazione.
Il percorso, dal 4 febbraio 2013, data in cui le organizzazioni sindacali hanno concordato presso il ministero alla Salute il Testo sull’implementazione delle competenze dell’infermiere, è stato lungo e non privo di ostacoli, ma la grande determinazione e la convinzione che questa sia la strada giusta per valorizzare gli infermieri e assicurare ai cittadini prestazioni appropriate e di qualità è stato raggiunto l’obiettivo.
Ora l’accordo accompagnato da analoghi provvedimenti sulle altre professioni sanitarie, può dare corso ad una reale e concreta riorganizzazione del SSN, in particolare per garantire le richieste di salute di una popolazione con un trend demografico superiore a tutti gli altri paesi europei e, in cui speranza di vita nei prossimi 40 anni aumenterà ancora.
Bozza_AccordoStatoRegioni_Implemt_Compet_Infermiere.pdf
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?