Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Ecco Nightingoal, il primo torneo nazionale di calcio dedicato agli Infermieri

di Redazione

Nightingoal

Ad oraganizzarlo il collega Luigi Di Baartolomeo. L'evento sportivo avrà luogo il 22, 23 e 24 maggio ad Alba Adriatica

Nightingol2015ROMA. Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del “Nightingoal“, torneo nazionale di calcio a 5 riservato agli infermieri e studenti infermieri. La manifestazione si terrà, previo il raggiungimento di almeno 6 squadre partecipanti, ad Alba Adriatica (Te) il 22-23-24 Maggio prossimi.

Alba Adriatica che ha già ospitato la prima fortunata edizione, che ha visto scendere in campo i Collegi Ipasvi di Bari, Brescia, Roma e Rovigo, il Nursind Teramo ed una selezione di infermieri del S.Raffaele di Milano, con la vittoria finale della rappresentativa dell’ Ipasvi Rovigo. Tutte le foto ed il resoconto del torneo sono visibili all’indirizzo web www.nightingoal.blogspot.com.

L’idea di un torneo di calcio nasce dalla convinzione che la nostra categoria professionale abbia bisogno di iniziative positive e propositive per uscire dall’anonimato, o peggio dalla rappresentazione negativa che spesso ne danno i mezzi di comunicazione e l’opinione pubblica.

Il calcio vuole essere solo il motore trainante di quest’esperienza, che dovrebbe coinvolgere nei prossimi anni altri sport, maschili e femminili, fino a creare una manifestazione che unisca il maggior numero di colleghi e colleghe di tutta Italia, e che potrebbe ospitare, in parallelo agli eventi sportivi, altre iniziative di interesse infermieristico come corsi di aggiornamento professionale, momenti di confronto tra le varie realtà lavorative della penisola, nuove idee e progetti per migliorare l’immagine degli infermieri agli occhi della società.

 

 

Per qualsiasi informazione riguardo il torneo: tel 3397326143  o email luigi.dibartolomeo@pec.ipasvi.roma.it

Commento (0)