Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Lavoro

E' crisi alla Divina Provvidenza - Don Uva di Bisceglia

di Vincenzo Demaio

23e58ccd18e32cab182dbd6268a12868

BISCEGLIE. Ettore Attolini, assessore alle Politiche della Salute della giunta regionale pugliese guidata dal Presidente Nichi Vendola, dichiara grave la situazione che si è venuta a creare nella clinica “Casa Divina Provvidenza-Opera Don UVA” di Bisceglie.

Si riporta la dichiarazione del “Press Regione Puglia” (http://www.regione.puglia.it/index.php?page=pressregione&id=14187&opz=display): “La situazione della Casa Divina Provvidenza dopo l’avvio delle procedure di riduzione di 587 lavoratori, è ormai ad un punto critico e la prospettiva di un fallimento, come richiesto dalla Procura della Repubblica di Trani, desta preoccupazione per le pesanti ricadute sull’occupazione e sulla salute dei cittadini che ricevono assistenza sanitaria dalla struttura. 

L’obiettivo dichiarato dal Governo regionale è quello di tutelare i lavoratori, per cui l’unica soluzione possibile è quella della Amministrazione Straordinaria per le grandi imprese, secondo le norme della Legge Marzano, che garantirebbe una prospettiva di uscita dalla crisi ed una interlocuzione affidabile. Il livello di allerta della Regione sul tema è massimo.

La Task Force per l’occupazione è impegnata per giungere ad una soluzione che garantisca i lavoratori ed i cittadini”. Così l’Assessore alle Politiche della Salute Ettore della Regione Puglia, Ettore Attolini, ha commentato l’avvio della procedura di licenziamento per 587 lavoratori della Casa Divina Provvidenza.

Commento (0)