Variante fusion di una ricetta classica
Questo è stato uno dei primi esperimenti che ho voluto provare per coniugare qualche classica ricetta della cucina con gli spaghetti yakisoba. Le caratteristiche devono essere sempre le stesse: veloce, versatile e gustosa.
Ingredienti
Per due persone: 2 preparati di spaghetti yakisoba (1 preparato varia dai 70 agli 85 gr), curry, 1 cucchiaino raso di dado granulare vegetale, i cipolla di medie dimensioni, 400 gr di gamberi, 1 zucchina, salsa worchester e salsa di soia.
Preparazione
Occorre preparare il soffritto di cipolla in una padella abbastanza larga e alta, meglio un wok se lo avete a disposizione. Sgusciate i gambi e preparate un fumetto con le teste dei gamberi e un bicchiere e mezzo di acqua. La zucchina può essere tagliata a julienne o, se avete l'apposito strumento conico, tagliarle a spaghetti.
In un'altra padella versate un bicchiere pieno di acqua per ogni preparato di spaghetti yakisoba, un filo di olio, una spolverata di curry e 1 cucchiaino raso di dado granulare vegetale.
[ad id='4934']
Appena si scalda un pò adagiate dentro la padella i preparati di spaghetti yakisoba avendo cura di girarli dopo qualche minuto. Complessivamente gli spaghetti yakisoba devono cuocere all'incirca 3-4 minuti e devono essere sbrigliati durante la cottura.
Nell'altra padella continuate la cottura delle zucchine aggiungendo i gamberi e spruzzate gli ingredienti con un pò di salsa worchester e salsa di soia. Mi raccomando sempre di non utilizzare il sale quando utilizzate a salsa di soia!
Aggiungete alla padella gli spaghetti yakisoba e fate saltare il tutto nella padella regolando con un pò di salsa di soia.
Preparate i piatti da portata e buon appetito!
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?