Ideale per una ricetta dal gusto orientale e a basso costo
Incontro casuale di vari ingredienti per un'altra ricetta della serie "svuota frigo".
Ingredienti
Per due persone: 2 preparati di spaghetti yakisoba (1 preparato varia dai 70 agli 85 gr), 1 confezione di surimi (di solito sono circa 10 o 12 cilindri), 80 - 100 gr di piselli, curry, paprika, 1 cucchiaino raso di dado granulare vegetale, 1 tarallo pugliese al finocchetto, tabasco, salsa worchester e salsa di soia.
Preparazione
Occorre far soffriggere i piselli a fiamma leggermente moderata per farli scongelare e poi farli cuocere con un pò di acqua in una padella abbastanza larga e alta, meglio un wok se lo avete a disposizione. Tagliate il surimi a dischi di circa 2 - 2,5 cm di lunghezza e aggiungeteli per la cottura con i piselli. Non occorre scongelarli poiché la cottura veloce farà mantenere la compattezza necessaria del rotolino già cotto.
In un’altra padella versate un bicchiere pieno di acqua per ogni preparato di spaghetti yakisoba, un filo di olio, una spolverata di curry e di parika e 1 cucchiaino raso di dado granulare vegetale. Appena l'acqua si sarà un pò riscaldata adagiate velocemente in padella i preparati di spaghetti yakisoba avendo cura di girarli dopo qualche minuto. Complessivamente gli spaghetti yakisoba devono cuocere all’incirca 3-4 minuti e devono essere sbrigliati durante la cottura.
Nell’altra padella continuate la cottura dei piselli e del surimi e spruzzate gli ingredienti con un pò di salsa worchester, salsa di soia e qualche spruzzatina di tabasco. Mi raccomando sempre di non utilizzare il sale quando utilizzate a salsa di soia!
Aggiungete alla padella gli spaghetti yakisoba e fate saltare il tutto nella padella regolando con un pò di salsa di soia.
Preparate i piatti da portata e decorate con una generosa spolverata di tarallo grattuggiato e buon appetito!
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?