Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

XV Convegno Nazionale dei Direttori degli Uffici Diocesani per la Pastorale della Salute, delle Associazioni e degli Operatori di pastorale della salute

di Angelo

6f37918316c428e83362ed5eebb78719

SAN GIOVANNI ROTONDO. Dal 10 al 12 giugno, presso il centro di Spiritualità “Padre Pio” di San Giovanni Rotondo, si aprirà il “XV Convegno Nazionale dei Direttori degli Uffici Diocesani per la Pastorale della Salute, delle Associazioni e degli Operatori di pastorale della salute”, organizzato dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana.

L’evento - continuando a riflettere sul tema del cambiamento della sanità in Italia iniziato lo scorso anno e con uno sguardo ampio anche sul territorio e sulle associazioni impegnate nel mondo della salute, in una riflessione ordinata e globale e nell’ascolto di esperienze significative - vuole contribuire a sostenere una rinnovata pastorale al servizio del vangelo della vita.

Prevista la partecipazione, tra gli altri, di Monsignor Giuseppe Merisi (Presidente della Commissione per il Servizio della Carità e la Salute della CEI), Don Carmine Arice (Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute della CEI), Cardinale Elio Sgreccia (presidente Emerito della Pontificia Accademia per la Vita). Per la Casa Sollievo della Sofferenza interverrà, mercoledì 12 giugno alle 10:15, il Vice Presidente e Direttore Generale Domenico Crupi.

Obiettivo del convegno è la ricerca e la condivisione di risposte significative e nuove, promuovendo altresì una cultura della vita per una nuova umanità (cfr Commissione episcopale per il servizio della carità e la salute: “Predicate il vangelo e curate i malati” n. 20).


Il programma dell'evento

Commento (0)