Nurse24.it
chiedi informazioni

Vittime di Nizza: nessuna raccolta sangue al Gaslini di Genova

di Tania Buttiron Webber

VittimeNizza

A smentire la notizia girata sul web è stata la stessa direzione sanitaria dell'Istituto pediatrico ligure.

L'Istituto Pediatrico "Giannina Gaslini" non ha avviato alcuna raccolta di sangue a favore dei bambini feriti nell'attentato di Nizza. A renderlo noto la stessa Direzione Sanitaria dell'Ospedale genovese che smentisce decisamente quanto circolato ieri in rete: "Al Gaslini hanno bisogno di sangue, stanno arrivando 30 bambini da Nizza. Per info chiamate il centralino… Fate girare per favore, condividete". Tutto falso!

In un comunicato stampa l’ospedale afferma: «l’Istituto Giannina Gaslini si stringe intorno alle famiglie di tutte le vittime e in particolare dei piccoli deceduti o feriti nella terribile tragedia di Nizza. Vogliamo esprimere vicinanza e solidarietà a nome di tutti gli operatori dell’Istituto Gaslini alla popolazione francese così duramente colpita mettendo l’Istituto e tutte le sue competenze a completa disposizione per qualunque evenienza si renda necessaria. Un ringraziamento particolare a tutte le persone che generosamente si sono rivolte oggi al Gaslini per offrire aiuto, ma allo stato attuale la Direzione Sanitaria informa che non sono previsti arrivi di bambini coinvolti nella strage, non si rende quindi necessaria alcuna raccolta di sangue straordinaria».

Anche l’Associazione di volontariato La Tana dell’orso che collabora con l'ospedale pediatrico di Quarto, smentisce la notizia tramite la propria pagina facebook: «Attenzione. Centro Trasfusionale Gaslini centralino 010/56361. Al momento, a loro non è pervenuta nessuna richiesta ufficiale di sangue per quanto riguarda Nizza. La situazione può evolversi da un'ora all'altra ma al momento la situazione è questa. Nel caso poi servisse del sangue, si può donare presso il Centro Trasfusionale del Gaslini dal Lunedì al Sabato dalle ore 8 alle ore 13», ricordando l'importanza della donazione in momenti di emergenza.

Per cui evitate di condividere qualsiasi messaggio sul sociale se non strettamente legato alla realtà e a comunicati ufficiali del Gaslini.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)