Nurse24.it
chiedi informazioni

Vincenzo Viggiani Direttore Generale della Scuola Medica Salernitana

di Michele Sabatino

8b4a7ea3ecafbb8fa3d97b752cf2b591

SALERNO. Il nome è quello del professore Vincenzo Viggiani. È lui il nuovo direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria «San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona – Scuola Medica Salernitana». La Giunta regionale della Campania, su proposta del presidente Caldoro, ha nominato il professore napoletano quale direttore generale degli ospedali riuniti di Salerno. La nomina sarà operativa dopo aver raggiunto l’intesa con l’Università di Salerno. Già vicino a Caldoro come consigliere per la sanità, Viggiani ha iniziato a lavorare nel servizio sanitario della Regione Campania già nel 1984.

Dieci anni dopo dirige il servizio di programmazione e controllo di gestione ed è coordinatore dello staff del direttore generale del Monaldi di Napoli. Dal 1999 al 2003 ricopre il ruolo di direttore amministrativo dell’Azienda universitaria policlinico Federico II. In quest’arco di tempo diventa anche direttore generale ad interim e direttore della struttura complessa «acquisizione beni e servizi» dell’azienda ospedaliera Monaldi.

 

Dal 2003 al 2004 è stato distaccato presso l’assessorato regionale alla sanità per poi tornare presso il Policlinico partenopeo nuovamente come direttore amministrativo.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)