Nurse24.it
chiedi informazioni

USA. Boom di registrati all'Obamacare, centrato obiettivo 7 mln

di Redazione

5f87bb0de25dad19a61b00e0cff4ea7c

USA. Si è registrato un vero boom di contatti nelle ultime ore in cui è stato possibile registrarsi al sito dell'Obamacare. Tanto che fonti delll'amministrazione democratica hanno espresso la convinzione, riporta il sito di Usa Today, che sia raggiunto entro la mezzanotte di ieri l'obiettivo di 7 milioni di americani registrati al sito che permette di ottenere l'assicurazione sanitaria migliore attraverso una sorta di borsa online.

I dati definitivi delle iscrizioni arriveranno solo nei prossimi giorni, ma un dato certo che ieri, scadenza per le registrazioni, il sito, che è stato bloccato anche per alcune ore nel mattino per un problema tecnico, è stato visitato da oltre 2 milioni di persone, mentre oltre un milione di persone avevano telefonato ai call center entro le otto di sera.

 

Abbastanza per far parlare di "giornata storica" al portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, soprattutto in contrasto con "i giorni difficili di ottobre e novembre" quando, dopo il lancio disastroso, il sito sembrava destinato ad essere un pericoloso flop.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)