RIMINI. L'Associazione di volontariato "ComuniCare" di Rimini apre ufficialmente il tesseramento 2012/2013 in vista della prima assemblea che eleggerà gli organi rappresentativi del sodalizio presieduto come noto dall'infermiere Ferdinando Iacuaniello e fondata nel capoluogo romagnolo assieme ai colleghi Gianluca Auriemma (vice-presidente) e Angelo Riky Del Vecchio (segretario).
L'Associazione Culturale e di Volontariato ComuniCare, che edita il sito internet www.nurse24.it, si propone di promuovere e favorire in Italia la cultura della salute pubblica, la più completa libertà d'espressione, la libera circolazione delle idee e la piena attuazione del pluralismo nei mezzi di comunicazione.
ComuniCare è un'associazione giovane, ma ha una storia che non vogliamo né trascurare né dimenticare. Tutto parte nel lontano 2009 dall'idea di un gruppo di infermieri di diverse città italiane di realizzare su Facebook una pagina dedicata alla professione (infermierincazzati); visto il successo e le mille idee che il gruppo proponeva è nato dopo pochi mesi il network infermieristico. Tra le attività del network c'è sempre stata quella di voler fare informazione mirata e precisa dedicata ai singoli professionisti.
Oggi con ComuniCare, che è a tutti gli effetti una evoluzione rispetto al passato, il gruppo vuole lanciarsi in una sfida ambiziosa: creare una rivoluzione culturale nel mondo della comunicazione assistenziale mirata ad educare, formare ed informare l'utente/cliente, al di là che sia un professionista sanitario, un paziente o un care-giver.
Il gruppo, quindi, ha deciso di abbandonare la protesta per passare alla proposta, nel pieno rispetto dei dettami del profilo professionale e del codice deontologico dell'Infermiere.
Altro progetto dell'associazione è il motore di ricerca Nursearch Italia (dedicato al mondo infermieristico e delle professioni sanitarie). L'idea futura è quella di realizzare iniziative nel campo dell'editoria, della formazione, delle nuove tecnologie e perché no della ricreazione e del relax.
L’Associazione ComuniCare, che raccoglie al suo interno non solo Infermieri, ma anche altri professionisti sanitari, studenti e simpatizzanti, ha sede in Rimini in Via Carlo Porta n°40, CF 91137950407; è apolitica, apartitica e aconfessionale e non ha scopo di lucro.
La quota di iscrizione dei Soci che entrano a far parte dell’Associazione verrà determinata ogni anno con deliberazione dell’Assemblea dei Soci.
Per l’anno 2013 la quota associativa viene fissata in Euro 10.00.
VOGLIAMO ESSERE "PROFESSIONISTI PENSANTI E INNOVATIVI" AL SERVIZIO DELLA COLLETTIVITA' :-D
Aspettiamo anche Voi! Aderite alla nostra e Vostra RIVOLUZIONE CULTURALE!
Potete iscrivervi via internet o tramite i nostri responsabili di affiliazione che vi contatteranno di persona.
Per informazioni: /iscriviti.html
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?