Nurse24.it
chiedi informazioni

Una settimana di eventi dedicati alla salute al femminile

di Redazione

Trasmissione televisiva "Annozero"

L'iniziativa mira a celebrare la prima Giornata nazionale dedicata alla salute della donna, istituita dal Ministro Lorenzin.

PIACENZA. Una settimana di eventi dedicati alla salute al femminile. È questo il senso di Open Week, l’iniziativa promossa da Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, che si svolgerà anche a Piacenza come in altri 174 ospedali italiani che hanno meritato i Bollini Rosa per essere strutture “a misura di donna”.

La settimana di porte aperte mira a celebrare la prima Giornata nazionale dedicata alla salute della donna, istituita dal Ministro Lorenzin. Nella nostra città, come nel resto del Paese, sono previste visite e consulti clinici, diagnostici e informativi offerti gratuitamente a tutte le donne.
Open week sulla salute della donna a Piacenza sarà presentata domani, martedì 12 aprile, alle ore 15 nella sala riunioni della Direzione aziendale (nucleo antico dell’ospedale di Piacenza, via Taverna 49).

Per l’occasione saranno presenti:
- il direttore sanitario Ausl Guido Pedrazzini;
- tutti i responsabili degli 10 reparti coinvolti nella settimana di porte aperte: Diabetologia, Endocrinologia, Medicina di Bobbio, Neurologia, Nutrizione clinica, Neurologia, Oncologia, Ostetricia e ginecologia, Reumatologia e Senologia;
- i rappresentanti di Amop, Gaps e Alice, associazioni che collaborano all’iniziativa.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)