Nurse24.it
chiedi informazioni

Scoprire il cervello del cuore e la sua intelligenza.

di Redazione

a8308085617c33314a3f8a8cd6417fdc

MILANO. Presso la Basilica di Sant'Ambrogio, Sabato 12 aprile 2014, si svolgerà il workshop METTICI IL CUORE!, organizzato da MEDIGAIA - Associazione Culturale che promuove la cultura della salute in modo olistico.

L’incontro ha lo scopo di sviluppare e migliorare il benessere personale e/o professionale. Si rivolge a tutti coloro che vogliono mettere d’accordo cuore e cervello, migliorando il proprio livello di benessere psico-fisico, la consapevolezza del Sé e le capacità di comunicazione.

 

È l’occasione per imparare a usare “il cervello del cuore” e sprigionare la propria energia creativa con un salto di qualità nel proprio modo di vivere e lavorare. Il workshop, che si svolgerà dalle 9,30 alle 18,00 sarà condotto da Gianni Ferrario, giullare zen FelicitAttore e terapeuta della risata;

Silvia Di Luzio, medico chirurgo cardiologa esperta in medicina biointegrata; Giorgio Fabbri, formatore, musicista e direttore d’orchestra e Anna Rita Iannetti, medico chirurgo, esperta in neuroscienze e in biologia del comportamento.

 

Attraverso le risate di un giullare, le parole di una cardiologa, la musica di un direttore d’orchestra e gli insegnamenti di una esperta in neuroscienze, i partecipanti possono fare esperienze, acquisire conoscenze, strategie e tecniche innovative per sfruttare al meglio lo straordinario potenziale dell'intelligenza del cuore per raggiungere un alto livello di consapevolezza.

 

Al termine del workshop i partecipanti avranno sperimentato in modo ludico e coinvolgente l’energia e le emozioni che provengono dal cuore; avranno appreso i riferimenti scientifici dell’unità mente-corpo e quali sono gli elementi ambientali più attivi nel creare armonia e salute; apprenderanno quale ruolo ha il cuore nel reclutare la mente, accrescere lo stato di benessere e di efficacia; avranno imparato a conoscere strategie di pensiero e di azione basate sull’unione di mente e cuore, per dare opportunità di successo nella vita personale e professionale.

 

È un affascinante per-corso per sperimentare ciò che fa la differenza nel rendere straordinario il nostro agire: il cuore e il suo potere creativo nella comunicazione empatica modulano l’espressività del nostro DNA.

 

Sentire e imparare a riconoscere le emozioni, sapere cosa insegna la scienza, modulare le emozioni e i pensieri per una crescita individuale. Il corso si svolgerà in una delle sale nel corpo della Basilica Sant’Ambrogio a Milano. 

Scopri i master in convenzione

Commento (0)