Nurse24.it
chiedi informazioni

In pillole

Matteo Rosso (Fdi): "La7 ha offeso la dignità degli Infermieri Italiani"

di Redazione

TizianaPanella2

A parlare è il medico chirurgo e consigliere regionale della Liguria che ha ricordato come è anche a grazie agli Infermieri di Triage che sono state salvate migliaia di pazienti.

GENOVA. Ora anche la politica e il mondo della medicina si schiera a favore degli Infermieri dopo le offese impartite su La7 dalla giornalista Tiziana Panella. A prendere la difesa della classe infermieristica italiana e dei colleghi che tutti i giorni operano con competenza e professionalità nei triade di mezza Italia, è stato questa volta il medico chirurgo e consigliere regionale della Liguria, Matteo Rosso.

Il consigliere Rosso, esponente del gruppo politico di Fratelli d'Italia e stretto collaboratore dell'assessore regionale alla sanità Sonia Viale, esprime solidarietà con la professione infermieristica dopo i recenti fatti di cronaca mal commentati durante una trasmissione televisiva dell'emittente La7.

"Desidero esprimere tutta la mia solidarietà agli infermieri, in particolare a quelli che lavorano al Triage dei Pronto Soccorso che si sono sentiti legittimamente offesi dalle parole usate nei loro confronti durante dal trasmissione Tagadà. Sia come medico sia come politico impegnato in particolare nella sanità ho avuto più volte modo di apprezzare la seria professionalità degli infermieri sia nell’attenzione verso i pazienti ricoverati, sia nelle strutture ambulatoriali sia infine nei Pronto Soccorso e nei Triage" - ha commentato Matteo Rosso.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)