Nurse24.it
chiedi informazioni

Responsabilità professionale in sanità e sicurezza delle cure

di Redazione

On.Gelli

3° Forum Giuridico in Sanità a Roma. Interverrà per l’occasione l’On. Federico Gelli, deputato PD, membro della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati e relatore del DDL.

ROMA “Responsabilità professionale in sanità e sicurezza delle cure”. E’ il titolo-tema dell’evento formativo organizzato a Roma presso l’Auditorio Antonianum per il prossimo 3 maggio, che analizzerà il "Disegno di legge disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario”.

A coordinare l’iniziativa Vasco Giannotti, presidente della Fondazione Sicurezza in Sanità e Angelo Lino del Favero, presidente Federsanità ANCI.

Interverrà per l’occasione l’On. Federico Gelli, deputato PD, membro della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati e relatore del DDL.

I saluti di apertura saranno curati da Giovanni Bissoni, sub-commissario della Regione Lazio e docente presso le Università “La Sapienza” e “Tor Vergata” di Roma. Parteciperanno, inoltre, esperti del settore giuridico-sanitario ed esponenti di Cittadinanza Attiva.

Il 3° Forum Giuridico in Sanità si colloca nel cuore del dibattito par- lamentare sul Disegno di Legge “Responsabilità Professionale e sicurezza delle cure”. L’evento ha come obiettivo quello di stimolare un confronto sui contenuti della legge tra i rappresentanti istituzionali, dirigenti delle strutture sanitarie private e pubbliche, professionisti sa- nitari, al fine di fornire al dibattito sulla legge in Senato ulteriori spunti di miglioramento ad un testo già considerato molto positivo.

Il Forum si propone inoltre di condividere con tutti gli stakeholders le forme ed i modi per diffondere ed applicare in modo corretto nelle strutture sanitarie quanto previsto nei diversi articoli della legge.

Ciò nell’ottica di migliorare la qualità e la sicurezza delle cure per i pazienti a tutela della responsabilità e del lavoro dei professionisti che operano in sanità.

RAZIONALE_forum_medicogiuridico_2016_web

Scopri i master in convenzione

Commento (0)