Oltre a garantire alla comunità una maggiore facilità di utilizzo dei servizi territoriali il nuovo Poliambulatorio permetterà di razionalizzare la spesa nel suo complesso, sia a livello tecnico-strutturale sia a livello gestionale.
IVREA. Si è svolta nei giorni scorsi in Piemonte la consegna ufficiale all’ASL del nuovo Poliambulatorio di Ivrea – struttura da circa 15 milioni di euro che è stata realizzata nell’area “ex Montefibre” – da parte della Società di Committenza Regione Piemonte.
“Sono particolarmente soddisfatto – dichiara il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone – perché si parla di quest’opera dal 2008 e ora è davvero una realtà. Da oggi l’Azienda potrà effettuare gli ultimi interventi necessari per permettere il trasferimento graduale delle strutture operative”.
“E’ un’opera – aggiunge il dottor Ardissone – che ha una valenza strategica per Ivrea e, più in generale, per tutto il territorio canavesano in termini di maggiore accessibilità e fruibilità dei servizi territoriali, per questo è stata denominata «Poliambulatorio Comunità». Ora i cittadini potranno accedere a un’unica struttura, realizzata secondo i moderni standard edilizi e di sicurezza, per ottenere tutte le prestazioni del percorso necessario per usufruire di visite ed esami specialistici e per richiedere i servizi domiciliari e di assistenza integrativa”.
Attualmente, infatti, nell’area eporediese i servizi territoriali sono parcellizzati in diverse strutture, alcune delle quali, peraltro, necessiterebbero di importanti interventi di ristrutturazione e ampliamento: il Centro Unificato Prenotazioni (CUP) e il Centro Prelievi si trovano in via Di Vittorio (Casa Molinario), le prestazioni specialistiche ambulatoriali sono erogate presso il Poliambulatorio di corso Nigra e i Servizi Distrettuali presso la sede di via Aldisio. Si tratta, inoltre, di strutture ubicate nel centro cittadino e che, quindi, pongono ulteriori problemi di accessibilità.
“Oltre a garantire alla comunità una maggiore facilità di utilizzo dei servizi territoriali – conclude il dottor Ardissone – il nuovo Poliambulatorio permetterà di razionalizzare la spesa nel suo complesso, sia a livello tecnico-strutturale sia a livello gestionale, permettendo di risparmiare risorse che potranno essere più efficacemente utilizzate per investire nella qualità dei servizi offerti ai nostri cittadini”.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?