Nurse24.it
chiedi informazioni

Lettere al direttore

Purtroppo per Panella (La7) al Pronto Soccorso ci sarà sempre un Infermiere al Triage

di Redazione

Mangiacavalli2Tagadà

Le considerazione a caldo di Iris Grassi, genovese e Dirigente Infermiere a Sassuolo.

SASSUOLO. La Signora Tiziana Pannella legittimamente esprime il desiderio, nel caso dovesse averne bisogno, di essere accolta in pronto soccorso da qualcuno di un livello un po' più alto rispetto ad un infermiere (senza nulla togliere agli infermieri ha specificato).

Cosa intende per livello più alto? Esiste una laurea che ha livello più alto di un'altra? Oppure la Signora vorrebbe essere accolta direttamente dal Direttore di Struttura, dal Direttore Sanitario, dal Direttore Generale, dall'Assessore alle politiche per la salute, dal Ministro Lorenzin?
Anch'io, in qualità di cittadina e di telespettatrice, vorrei poter seguire un programma di informazione dove a trattare argomenti di interesse generale, che coinvolgono tutti i cittadini e soprattutto la loro salute, vi fosse una persona di un livello un po' più alto (senza nulla togliere alla Signora Pannella), con competenze specifiche, che desse informazioni corrette, che trattasse gli argomenti, possibilmente approfonditi prima della messa in onda, non "di pancia" per esperienze vissute o per presa di posizione nei confronti di una professione che si è ribellata alla sua disinformazione, ma con serietà e in maniera neutrale.
I cittadini non hanno bisogno di questo, ma delle preziose competenze di tutti i professionisti che lo accolgono, lo prendono in cura e lo assistono nel momento in cui ne ha maggiormente bisogno.
Infine consentitemi una digressione rispetto all'argomento... Signora Pannella la Torre Eiffel si trova a Parigi ed è stata accesa nei giorni degli attentati di Parigi e non durante quelli di Bruxelles e commuoversi di fronte a dei bambini che muoiono non è una cosetta di cui parlare come ne ha fatto Lei. (Pensi che anche le mie figlie di dieci anni ne sono rimaste sorprese).
Dimostriamo RISPETTO! Per una professione, per i cittadini, per un popolo, per l'Informazione.

Iris Grassi, Dirigente Infermiere

Scopri i master in convenzione

Commento (0)