Il 31 marzo al Nuovo Ospedale di Biella un appuntamento da non perdere.
BIELLA. Un argomento delicato, ma di grande attualità soprattutto sul piano degli sviluppi che può avere sul fronte della ricerca. Il prossimo appuntamento con “La Scienza e le sue Frontiere” - il 31 marzo alle 17 nella sala convegni del nuovo ospedale - è focalizzato su “OGM e salute umana”.
Ospite della quarta conferenza organizzata dall’Asl di Biella è il prof. Roberto Defez, direttore del laboratorio di biotecnologie microbiche all’Istituto di Bioscienze e Biorisorse del CNR di Napoli. Una occasione di approfondimento significativa e da non sottovalutare, rivolta non solo agli addetti ai lavori, ma aperta anche ad un pubblico più vasto che desidera saperne di più sull’argomento.
L’obiettivo è, infatti, quello di chiarire i temi che ruotano intorno all’uso di OGM in Italia, specie alla luce delle nuove tecnologie di miglioramento genetico che si stanno sviluppando.
Dal 1998 il prof. Defez è coinvolto nel dibattito pubblico sulla validità degli OGM, gli organismi geneticamente modificati in agricoltura, con interventi tutti incentrati sulla valutazione scientifica dei dati tecnici disponibili sull’uso degli OGM.
Tra i suoi ultimi lavori anche un libro, edito da Carocci e pubblicato nel 2014: “Il Caso OGM”, secondo classificato al premio Galileo.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?