Nurse24.it
chiedi informazioni

Nurse24.it cerca collaboratori a titolo gratuito

di Angelo

bf26253d7b8f171dddb155f84ce1d562

RIMINI. Il quotidiano sanitario nazionale Nurse24.it cerca collaboratori a titolo gratuito che si occupino di vari settori. Nello specifico si selezionano infermieri (ma anche medici, operatori della sanità, studenti universitari e giornalisti) che vogliano occuparsi in maniera del tutto volontaria delle diverse aree tematiche.

La testata, come noto, è nata il 4 ottobre 2012 e in pochi mesi si è distinta in termini di accessi e numero complessivo di servizi pubblicati, diventando la seconda forza editoriale nel campo sanitario. Ora gli amici dell'Associazione "ComuniCare", editrice del giornale "on line", pensano al salto di qualità e vogliono aprire a sempre nuovi settori, non trascurando quanto già di buono proposto quotidianamente per via telematica. Nello specifico si cercano "Nursereporter" che si occupino delle sezioni "video", "nuove tecnologie", "book" e "lavoro". E non è tutto, Nurse24.it aprirà a breve un apposito spazio dedicato alla cosiddetta "Evidence Based Nursing", che sarà gestito da un apposito comitato scientifico.

"L'assistenza è un'arte; e se deve essere realizzata come un'arte, richiede una devozione totale ed una dura preparazione, come per qualunque opera di pittore o scultore - diceva Florence Nightingale, madre dell'assistenza infermieristica a livello globale - con la differenza che non si ha a che fare con una tela o un gelido marmo, ma con il corpo umano, il tempio dello spirito di Dio. È una delle Belle Arti. Anzi, la più bella delle Arti Belle".


Il Nursereporter è l'infermiere che attraverso la comunicazione e l'informazione vuole diventare il tramite tra il mondo scientifico e il paziente-utente finale. Spesso il divario di conoscenze e il tecnicismo nel discernere creano una barriera tra chi deve assistere e chi è assistito.

L'Infermiere di nuova generazione, a nostro avviso, oltre a quanto stabilito dal profilo professionale e dal codice deontologico, deve essere attento a quello che è il mondo dei media e dei social-network di oggi: l'avvento del Web 2.0 e presto del Web 3.0 ha cambiato la società moderna, che è sempre più esigente e preparata.

Il paziente-utente, il familiare e il care-giver sono ancor più esigenti di un tempo e pretendono educazione, formazione e informazione.

La mission di ComuniCARE e di Nurse24.it è proprio questa, ovvero quella di offrire là dove possibile un supporto in più alla conoscenza.

Il Nursereporter deve essere colui che è vicino all'utente finale e ai colleghi delle professioni sanitarie, nel tentativo di abbattere i muri dell'handicap comunicativo attraverso un feed-back continuo.

E voi cosa ne pensate? Fate il salto di qualità! Inviateci il vostro curriculum vitae e professionale, li vaglieremo attentamente.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)