Si afferma quale punto di riferimento mediatico e culturale per gli Infermieri Italiani.
Il quotidiano sanitario più seguito in Italia, come noto, è stato fondato il 4 ottobre 2012, nel giorno dedicato a San Francesco D’Assisi, dall’idea di due infermieri, Ferdinando Iacuaniello (direttore editoriale) e Gianluca Auriemma (ex-capo-redattore) e dall’allora studente in Infermieristica e oggi libero professionista Angelo Riky Del Vecchio (pubblicista e direttore responsabile), tutti e tre accomunati dalla passione per l’informatica, il giornalismo e la formazione nell'ambito sanitario. Ai tre si è aggiunto a distanza di pochi mesi il collega Pietro Caputo, poi diventato direttore marketing della testata.
Quattro uomini, quattro Infermieri che hanno creduto e credono nella rivoluzione culturale.
Grazie a loro è nato per la prima volta in Italia e forse nel mondo il termine “Nursereporter”, grazie a loro è nata la prima redazione formata interamente da Infermieri.
I “Nursereporter” oggi sono una realtà consolidata e portano il nome di: Rosario Scotto Di Vetta (attuale capo-redattore), Laura Brunelli, Marco Alaimo, Milica Petrovic, Domenica Servidio, Mimma Sternativo, Carlo Leardi, Fabio Albano, Federica Cerbelli, Tania Buttiron, Mara Spagnuolo, Donatella Varriale, Pasquale Dente, Mirko Monti, Simone Celi, Alessio Santoro, Giuseppe Pezzullo, Angela Iula, Emanuele Lisanti, Manuel Berardicurti, Nunzio Santini, Andrea Urso, Alessio La Monica, Francesca Vitto, Gennaro Esposito, Ursola Renzi, Daniela Cancellieri ed altri. A loro si aggiungono gli editorialisti: Luca Benci, Mauro Di Fresco, Felice Marra, Giordano Coticelli, Ciro Balzano, Pino De Martino ed altri. Senza dimenticare i tantissimi collaboratori e le utilissime fonti di notizie che per brevità e privacy non citiamo.
A tutti loro va l'augurio di buon compleanno e l’invito a non desistere e a far diventare Nurse24.it il bene comune di tutti gli Infermieri d’Italia!
“Un sogno? Non più, Nurse24.it è ormai una realtà che ha cambiato la mia vita e non solo – ricorda Ferdinando Iacuaniello – e tutto ciò grazie all’impegno di tutti i Nursereporter”.
“Le rivoluzioni sono lente, ma quando partono rendono inesorabili gli avvenimenti – aggiunge Angelo Riky Del Vecchio – siamo un gruppo affiatato che ha un unico obiettivo, far capire che la nuova classe infermieristica è pronta per il futuro e che il futuro è già iniziato”.
“È stato difficile ma ce l’abbiamo fatta – conclude Pietro Caputo – alla fine basta crederci e i sogni si avverano”.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?