
Allattamento1
I vertici del Corpo Sanitario della Marina Militare domani in visita al Maria Vittoria.
TORINO. Stamane alla presenza dell’Assessore alla Sanità, Antonio SAITTA, i vertici del Corpo Sanitario della Marina Militare, Ammiraglio Ispettore Enrico MASCIA, Capo del Corpo Sanitario e Capo dell’Ispettorato di Sanità della Marina Militare, e Ammiraglio Gennaro BANCHINI, Capo del 1° Ufficio dell’Ispettorato di Sanità Marina Militare, accompagnati dal Direttore Generale della ASLTO2, Dott. Valerio Fabio ALBERTI, visiteranno il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino, accolti dal picchetto d’onore dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.
La visita è preceduta dall’ufficializzazione della convenzione per il progetto formativo “Nati a bordo”, relativo alla gestione delle emergenze ostetrico-ginecologiche a bordo delle Unità Navali, che verrà sottoscritta dal Direttore Generale ALBERTI e dall’Ammiraglio Ispettore MASCIA alle ore 9.30 presso il salone della Direzione Generale della ASLTO 2.
Gli imponenti flussi migratori in atto richiedono infatti che l’impegno della Marina Militare nelle operazioni di salvataggio sia supportato da un adeguato know-how teorico-pratico per svolgere un servizio di tutela della donna in caso di urgenza sanitaria: da febbraio 2016 saranno gli specialisti della Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Maria Vittoria, diretta dal Dott. Flavio ARMELLINO, a istruire gli Ufficiali Medici della Marina Militare attraverso stage presso il presidio ospedaliero della ASLTO2, centro di III livello per la patologia materno infantile e centro di eccellenza per la chirurgia ginecologica mini-invasiva.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?