L'attività rientra in un programma derivato da una valutazione dei rischi sia igienico-sanitari che di sicurezza.
FIRENZE. Continua la collaborazione dell'unità funzionale complessa di Sanità pubblica veterinaria e Sicurezza alimentare del dipartimento di Prevenzione dell'ex ASL 10 (confluita nell’Ausl Toscana Centro) con la polizia municipale di Firenze, INPS e Direzione territoriale del lavoro, per il controllo dei locali della movida fiorentina.
L'attività rientra in un programma derivato da una valutazione dei rischi sia igienico-sanitari che di sicurezza.
Nell’ambito di questo programma si colloca l'intervento effettuato nella notte tra il 21 e 22 aprile che ha interessato una ventina di locali del quartiere di San Frediano a Firenze.
Gli accertamenti effettuati da personale dell'unità funzionale di Sanità pubblica veterinaria e Sicurezza alimentare di Firenze hanno portato all'emanazione di provvedimenti prescrittivi, al fine di adeguare gli standard igienico-sanitari dei locali sottoposti a controllo pur non rilevando gravi carenze nella gestione della sicurezza degli alimenti.
Lo sviluppo del piano integrato e l’attenzione posta sugli operatori sta producendo da parte dello stesso personale del settore alimentare una maggiore accuratezza nei confronti della sicurezza degli alimenti. Pertanto, è auspicabile il proseguimento di tale piano al fine di consolidare i risultati ottenuti.
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?