Continua in Toscana la guerra aperta alla meningite dopo le infezioni delle scorse settimane. Ecco come prenotarsi.
FIRENZE. Sono arrivate a 5.000, nell’area fiorentina, le prenotazioni per la vaccinazione contro il meningococco C. Lo scorso 19 gennaio gli appuntamenti prenotati erano 2.214 e, quindi, le richieste sono praticamente raddoppiate in una settimana.
In questi ultimi giorni le chiamate verso i numeri dedicati agli appuntamenti si sono intensificate e, a questo proposito, si ricorda nuovamente che per sostenere la Campagna vaccinale promossa dalla regione Toscana, è stata creata un’accoglienza telefonica specifica, tramite il CUP fiorentino.
La vaccinazione si può prenotare con diverse modalità: chiamando il numero da linea fissa 840003003 o per i cellulari 199175955, dalle 7,45 alle 18,30, dal lunedi al venerdi, e il sabato dalle 7,45 alle 12,30, scegliendo l’opzione tasto 7; il tempo di attesa medio è di circa tre minuti.
Si ricorda che tra le 419 prestazioni che si possono prenotare on line da computer o smartphone, andando sul sito http://www.asf.toscana.it/ -WICUP- è disponibile anche la vaccinazione contro il meningococco.
Inoltre, per consentire una fruizione quanto più diffusa del vaccino, l’erogazione è stata concentrata su alcuni distretti, differenziando l’offerta anche per età, in modo da venire incontro alle esigenze sanitarie specifiche relative ad ogni fascia di rischio.
Per la fascia di età target indicata dalla campagna vaccinale che riguarda i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 20 e gli adulti fino ai 45 anni la vaccinazione è offerta nei principali presidi territoriali dell’azienda sanitaria, che sono complessivamente 12.
Per i cittadini sopra i 45 anni è possibile vaccinarsi in regime di copagamento (58,17 euro) in alcuni presidi specifici quali Le Piagge, Borgo San Lorenzo, Figline e San Casciano
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?