Nurse24.it
chiedi informazioni

dalla redazione

Mamma Infermiera forgia la sua Famiglia Arcobaleno

di Angelo

SerenaGiadaInfermiera

Serena e Giada, dopo aver dato alla luce due splendidi gemelli concepiti con l'inseminazione in vitro, si uniscono in matrimonio. A festeggiare è tutta l'AUSL Romagna per questa famiglia fuori dal comune

RICCIONE. L'amore non ha limiti di età, di religione e soprattutto di sesso. Lo ha dimostrato con i fatti Serena Galassi, 32 anni, Infermiera della Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale "Infermi" di Rimini che lo scorso 2 maggio, presso gli studi di Radio Deejay a Milano durante il programma "Pinocchio", ha sposato la compagna Giada Buldrini, 29 anni, commerciante riccionese.

Serena e Giada si sono conosciute per caso nell'estate del 2011; entrambe uscivano da una storia sentimentale terminata in malo modo. Nel 2012 hanno deciso di iniziare la loro convivenza e successivamente di dare alla luce la propria prole mettendo in piedi la loro Famiglia Arcobaleno, fondata sull'amore, sul rispetto reciproco e sulla più totale fedeltà. Non potendolo fare in Italia hanno deciso di rivolgersi al Centro internazionale di fecondazione degli ovuli di Barcellona. Alle due neo-spose è stata prospettata la possibilità di concepire con il metodo FIVET (fecondazione in vitro): gli ovuli di Giada, fecondati dal seme di un donatore anonimo, sono stati impiantati nel grembo di Serena che ha portato avanti la gravidanza. A distanza di 9 mesi esatti la sorpresa: due gemelli stupendi, Thomas e Leonardo, che a luglio compiranno 3 anni.

GiadaSerenaInfermiere2

Serena e Giada dopo il loro sì a Radio Deejay.

Serena, fin da bambina amante più dei trattori del padre che delle bambole, si è formata nel campo infermieristico in Romagna e ha scoperto di essere omosessuale durante il periodo di tirocinio in ospedale: "la mia tutor-Infermiera ha fatto in modo che rimanessimo sole e mi ha baciata; io sono rimasta di stucco e lì per lì ho preso la cosa come un gioco; oggi sono consapevole della mia sessualità e ne vado fiera; né io né la mia compagna ci preoccupiamo troppo di quello che diranno gli altri bambini ai nostri figli. I bambini vengono presi in giro comunque per tanti altri motivi. Li prepareremo e li proteggeremo con l'amore di due mamme di fronte a tutte le insidie della vita e le maldicenze di chi non capisce l'Amore, quello con la 'A' maiuscola".

Giada, ex-calciatrice della squadra di calcio femminile del Coriano, gestisce oggi un'edicola con annessa attività di piccolo commercio ed è orgogliosa di quanto realizzato assieme alla compagna: "siamo una vera famiglia con tutti i problemi e le gioie che essa offre; tutti i giorni cerchiamo di migliorarci; io pensavo che sarei stata la mamma giocherellona e invece mi sono ritrovata ad essere quella un po' più rigida; dedichiamo ai nostri bambini ogni attimo della nostra esistenza, alternandoci coi turni di lavoro e organizzando le attività quotidiane nei minimi particolari".

Il 2 maggio 2016 per Serena e Giada sarà una data storica, quella del loro matrimonio e della loro unione indissolubile.

In presenza dei loro due gemelli, dei genitori e delle amiche e in assenza totale di una legge in materia - si legge sul profilo Facebook di Radio Deejay - le due spose, che oggi abitano a Riccione, hanno detto "sì".

Scopri i master in convenzione

Commento (0)