Nurse24.it
chiedi informazioni

in pillole

Lorenzin, mi batterò come una leonessa contro i tagli

di Redazione

5ad173385dca8b34a79599de41eef68b

REDAZIONE.  ''Mi batterò come una leonessa'' a difesa del fondo sanitario nazionale. A prometterlo è il ministro della Salute Beatrice Lorenzin entrando alla conferenza per la Giornata mondiale della vista 2013. ''Ieri ho posto la questione in Cdm. Saccomanni non mi ha detto che sono previsti tagli al Ssn. Leggo stamattina da Fassina che si pone la questione. Ma il Fondo sanitario non può assolutamente subire tagli quest'anno. E' a rischio -avverte Lorenzin- l'erogazione delle cure in Italia".

 

Sono diverse le dichiarazioni dei vari esponenti politici ed economici sulla prossima manovra finanziaria. Dalla "manovrina" approvata dal Consiglio dei Ministri alla "manovrona" auspicata dal presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi. 

 

Rimane incerto il futuro del nostro Sistema Sanitario Nazionale, uno dei primi a pagare la grave crisi economica del nostro paese, con dei tagli lineari che hanno messo sempre più in difficoltà la Sanità Italiana.

 

Il Ministro dell'Economia Saccomanni ribadisce, "la riduzione delle spese dei ministeri e dei trasferimenti degli enti locali per 1,1 miliardi", precisando che i tagli ai ministeri non riguarderanno Ricerca, Istruzione e Sanità.

(Fonte Adnkronos salute)

Scopri i master in convenzione

Commento (0)