Nurse24.it
chiedi informazioni

Livorno: “Okkio Bimbi”, quando la prevenzione scende in… camper!

di Redazione

OkkioBimbi

Continua il progetto che porta operatori di strada nei luoghi della movida livornese per sensibilizzare ai pericoli dell’alcol. Ecco le prossime tappe...

Okkio2LIVORNO. Torna in azione il camper del progetto “Okkio Bimbi” che si occupa di prevenzione e riduzione dei danni da consumo di alcol e droghe farà tappa alla Baracchina Rossa.


 

Il progetto, coordinato dal dottor Giuseppe Bondi del Sert livornese dell’Azienda USL 6 e realizzato con la collaborazione delle associazioni Ceis Livorno onlus (Valentina Longhi) e P24 Lila (Debora Colombaioni) e con il Comune di Livorno (Uffici Turismo, Mobilità Urbana, Vigili Urbani), porta il camper a fermarsi, durante i weekend estivi, nei principali luoghi del divertimento notturno livornese.

 

Sul mezzo, facilmente riconoscibile, saranno sempre presenti due operatori di strada a disposizione degli interessati sia per fare l’alcol test e quindi valutare la capacità di mettersi alla guida sia per informazioni sulle malattie sessualmente trasmissibili.

 

Gli operatori informeranno, senza dare giudizi, sui rischi e le sanzioni a cui si va incontro mettendosi alla guida in stato di ebbrezza e invitando, se opportuno, a far guidare l’auto o lo scooter ad un amico sobrio oppure ad attendere anche nel camper che il livello alcolemico scenda. Il servizio, totalmente gratuito, sarà attivo seguendo il seguente calendario di appuntamenti:


Sabato 11 luglio
Surfer Joe
20:00-02:00


Venerdì 17 luglio
Baracchina Rossa
20:00-02:00


Sabato 18 luglio
Marrakesh
21:00-01:00


Venerdì 24 luglio
Baracchina Rossa
20:00-02:00


Sabato 25 luglio
Surfer Joe
20:00-02:00


Dal 29 al 2 agosto
Effetto Venezia
20:00-02:00
Scopri i master in convenzione

Commento (0)