Nurse24.it
chiedi informazioni

Eventi

Lesioni cutanee: Infermieri e Medici di tutto il mondo si incontrano a Firenze

di Redazione

Woundcare-Firenze-Wuwhsxsirtes

“One vision, one mission”, sarà il tema-conduttore della manifestazione formativa-informativa prevista in Toscana nel settembre di quest'anno.

FIRENZE. Partita l’organizzazione in Italia del quinto congresso internazionale della World Union of Wound Healing Societies (WUWHS), che verterà sul tema “One vision, one mission”, ovvero su una visione globale dell’assistenza e della cura ai pazienti con ulcere cutanee.

All’evento formativo, che vedrà impegnati centinaia di Infermieri e Medici delegati dalle varie organizzazioni scientifiche a livello planetario, parteciperanno le associazioni AIUC e AISLEC e dalle consorelle europee EPUAP e ETRS.

Woundcare-Firenze-Wuwhsxsirtes

Il manifesto del convegno interazione WUWHS a Firenze.

L'Associazione Italiana Ulcere Cutanee (AIUC, www.aiuc.it) è formata essenzialmente da medici chirughi ed infermieri esperti nella gestione delle lesioni anche difficili. La sede nazionale del sodalizio, guidato da Francesco Petrella, è ubicata a Torino. Negli ultimi anni il problema "ulcere cutanee" (venose, arteriose, diabetiche, da pressione) ha assunto un'importanza crescente, soprattutto in funzione del progressivo aumento della popolazione in età avanzata e quindi della prevalenza delle patologie cronico-disabilitanti. Le ulcere cutanee rappresentano un vero e proprio problema clinico-assistenziale di crescente importanza, spesso invalidante e di difficile approccio.

L'Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee (AISLeC, www.aislec.it), come noto presieduta da Angela Peghetti, ha sede in un piccolo comune della provincia pavese e si occupa da anno della prevenzione e della cura delle ulcere tissutali basandosi sull'esperienza degli Infermieri e sulle più recenti Evidenze scientifiche. Il sodalizio è dotato di un proprio portale web attraverso cui informa la popolazione e i professionisti della salute sulle novità contingenti in materia.

L’appuntamento è previsto nel capoluogo toscano dal 25 al 29 settembre 2016.

Ulteriori informazioni su www.wuwhs2016.com.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)