Nurse24.it
chiedi informazioni

L'Avis di Rimini sbarca su Facebook

di Angelo

8d20793c9524220702360040c923d064

RIMINI. L'Associazione donatori sangue AVIS di Rimini sbarca su Facebook. Il sodalizio ha una storia ormai trentennale in Romagna e può contare su migliaia di donatori e di attivisti. L'AVIS, come risaputo, è una associazione di volontari a carattere nazionale, fondata a Milano nel 1927 dal Dottor Vittorio Formentano. L'AVIS è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.

E' un'associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana.

L'AVIS Circondariale di Rimini è stata fondata nel 1981, in seguito, nel 1995, è divenuta AVIS Provinciale. Gli iscritti effettivi alla nostra associazione al 31 dicembre 2003, erano 8.792, hanno effettuato 13.485 unità di sangue intero, 1.569 unità di plasma e 177 unità di aferesi per un totale di 15.231 donazioni. I donatori che non sono in possesso dei requisiti fisici per donare, possono collaborare alle attività organizzative e di promozione delle associazioni.

Gli scopi dell'associazione fissati dallo Statuto erano e sono: venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, lottare per eliminare la compravendita del sangue, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione.

Da oggi è possibile seguirla anche su Facebook all'indirizzo: http://www.facebook.com/riminiavis

Scopri i master in convenzione

Commento (0)